COLLAGENE (COLLAGENO)

27.11.2014 15:01
COLLAGENE (COLLAGENO)
Alcune aziende sostengono che le collagene possono migliorare la struttura delle collagene proprio della pelle. Altri dicono che è assorbito dall’epidermide ed idrata la pelle.
Collagene è una proteina, la parte principale della rete molecolare della nostra pelle. Si crede che con l'età comincia a crollare, e la pelle diventa sottile e flaccida. L'uso di collagene è potenzialmente dannoso per i seguenti motivi:
Le grandi dimensioni delle molecole di collagene ne impediscono la penetrazione nella pelle. Invece di giovare, si deposita sulla superficie della pelle tappando i pori e impedisce l'evaporazione dell'acqua nello stesso modo come l'olio tecnico. E’ come giocare a tennis col pallone da calcio.
Collagene, utilizzato nei prodotti cosmetici, è ottenuto per via di raschiarlo dalle pelli d’animali o dalla parte inferiore delle zampe degli uccelli. Riuscendo a penetrare la pelle, la sua composizione molecolare e biochimica diversa da quell’umana, e non può essere utilizzato dalla pelle.
Nota: iniezioni di collagene sono utilizzate in chirurgia plastica per essere gonfiati sotto la pelle e spianare le rughe con la creazione di gonfiore. Il corpo percepisce delle collagene di questo tipo come corpo estraneo e lo fa fuori uscire in un anno. Pertanto, per mantenere l'aspetto sono necessari le iniezioni supplementari ogni 6-12 mesi.
Indietro